[Resoconto] Consiglio di Corso di studi 24/10/2016 Scienze dell’amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro

vspSi è riunito in data 24/10/2016 alle 15:00 presso il collegio San Rocco, sede del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali ex DEMS, il Consiglio del Corso di Studi interclasse in Scienze dell’Amministrazione (L-16 e LM-63) per discutere ed approvare i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Approvazione verbale seduta precedente: il consiglio approva il verbale della seduta precedente;
  • Comunicazioni: Si terra giorno 11 novembre presso l’aula Falcone un seminario sulla negoziazione a cura di un Professore sudafricano, verrà attribuito un cfu;
  • Scopertura insegnamenti: Per quanto riguarda la materia Diritto tributario i professori Mazzagreco e Coppa verranno sostituite dai professori Perrone e Cuva;

Per il Corso  di Laurea Magistrale è stato nominato il prof. Michele Mannoia come professore ordinario di Sociologia;

  • Provvedimenti studenti: Sono state approvate tutte le richieste di accreditamento Cfu da seminari; Sono stati approvati quattro passaggi di corso 5 pratiche inerenti al tirocinio;
  • Commissioni AQ: Per il corso di laurea triennale sono state rilevate scarse segnalazioni, in particolare però, uno studente consiglia di rinnominare il corso L-16 in: Scienze Politiche e dell’Amministrazione, ma per poter far ciò è necessario riaprire il RAD e avviare un iter procedurale un po’ complesso, il consiglio rinvia la discussione del punto;
  • Mentre per quanto riguarda il Corso di Laurea Magistrale sono emerse criticità in riferimento al corso Public Management, contestualmente alla ricerca di nuovi partners accademici europei. Per il curriculum in lingua italiana occorre rivedere gli orari;
  • Nomina Cultori: La Coordinatrice richiede su proposta del Prof. Saltari, la riconferma della Dott.ssa Alessandra Salvato, già cultrice della materia Istituzioni di Diritto Pubblico nel precedente biennio, il consiglio approva;
  • Proposta di intitolazione aula studenti al collega Antonio Alfonso, prematuramente scomparso, con apposizione di targa commemorativa;
  • Sospensione Attività Didattica: A tal proposito per agevolare l’attività didattica e non penalizzare il lavoro degli utenti del corso, in concerto con esami e prove in itinere, la Coordinatrice propone di verificare l’effettiva fruibilità delle aule concesse presso l’Edificio 19;
  • Il Prorettore all’edilizia ha comunicato che è già stato stanziato un finanziamento di 370.000 euro destinati al ripristino e al consolidamento dell’atrio, delle aule 1 e Borsellino e al rifacimento del sottotetto e dei terrazzini del collegio San Rocco, dando così la possibilità a tutti gli utenti di usufruire FINALMENTE degli spazi dello stesso Collegio. I lavori verranno completati entro il 15 ottobre dell’anno prossimo.

 

Lo Staff di Vivere Scienze Politiche rimane, come sempre, a vostra completa disposizione!

 

I rappresentanti:

Davide Vinci

Pierfrancesco Lo Iacono