Accoglienza Matricole dei Corsi di studio dell’ex facoltà di Scienze Politiche

Come da consolidata esperienza l’associazione VIVERE SCIENZE POLITICHE organizza gratuitamente in collaborazione con la delegata all’orientamento e Tutorato del dipartimento DEMS Professoressa Claudia Giurintano, giorno 7 OTTOBRE presso aula 1 dell’edificio 19 di Viale delle Scienze; l’ACCOGLIENZA MATRICOLE, un incontro di orientamento al primo anno dei corsi di Scienze Politiche aperto a tutti i futuri colleghi. 

N.B. Si specifica altresì che durante l’evento le lezioni saranno sospese per permettervi di partecipare! 

Lo scopo di questo evento è quello di spiegare, in tutte le sue sfaccettature, come funzioni il mondo universitario: lezioni, appelli, sessioni d’esame, materie, organizzazione dello studio, libri, appunti, crediti, ricevimenti, borse di studio, seminari e molto altro.

VIVERE SCIENZE POLITICHE è un’associazione universitaria composta esclusivamente da studenti che, fino a qualche anno fa, erano nella vostra identica situazione. Proprio per questo sappiamo cosa significhi approcciarsi a questa nuova realtà da matricole e siamo pronti a mettere la nostra esperienza a disposizione per rispondere a tutti i vostri dubbi: a quali materie dare priorità, come studiare, come organizzare il tempo tra lezioni e studio a casa, come sfruttare gli appelli ecc.

La sera a seguito degli impegni accademici ci farebbe piacere festeggiare tutti assieme il vostro ingresso imminente ai corsi di Scienze Politiche davanti ad un pizza presso la pizzeria Torquemada in via Pignatelli Aragona (alle spalle di via Volturno e del Teatro Massimo!): sarà un’occasione di ritrovo per chiunque volesse avvicinarsi alla realtà di VIVERE SCIENZE POLITICHE, per capire meglio di cosa si tratta o semplicemente per conoscerci meglio da futuri colleghi! Vi faremo avere maggiori informazioni in merito il prima possibile.

Per qualsiasi dubbio lo staff di VIVERE SCIENZE POLITICHE è sempre a vostra disposizione!