Accordo tra Unipa e L’ordine dei Consulenti del Lavoro sul tirocinio obbligatorio

Domani in data 19 aprile, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Ing. Fabrizio Micari, del Presidente dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro Dott. Gaspare Sollena, del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali Prof. Alessandro Bellavista e della Coordinatrice del Corso di Scienze dell’Amministrazione Prof.ssa Claudia Giurintano, verrà stipulato presso la sede del rettorato Palazzo Steri, un accordo tra la nostra università e l’ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo.

L’accordo prevede l’inserimento del tirocinio obbligatorio della durata di 18 mesi post lauream, presso l’Ordine, anticipando di fatto lo stesso tirocinio previsto dopo il raggiungimento della laurea di 6 mesi. 

E’ un momento molto importante per i nostri corsi di studi (classe L-16 & LM-63), poiché permette agli studenti che, vogliono intraprendere la suddetta carriera, di risparmiare molto tempo ed iniziare in concomitanza con l’ultimo anno del corso di studi, i primi passi verso la carriera professionale della consulenza. 

 

Lascia un commento