Bando di mobilità ERASMUS+ per Traineeship

Il Servizio Speciale Internazionalizzazione di Ateneo rende noto che è stata pubblicata la 2a edizione del Bando di mobilità ERASMUS+ per Traineeship a.a. 2017/2018 – CONSORZIO CON ARCES- SMOC.

Il Bando di selezione prevede l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus+ ai fini di tirocinio. Le borse attribuibili sono pari a n.95 mensilità.
Alla selezione possono partecipare gli studenti iscritti a un corso di Laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, ai corsi di Dottorati di Ricerca, alle Scuole di Specializzazione, ai Master di primo e secondo livello delle Università degli Studi di Catania, Messina e Palermo.

I tirocini si svolgeranno nei Paesi aderenti al programma Erasmus+ per un periodo da 2 a 4 mesi. Le partenze per le differenti destinazioni sono previste a partire dal 16 Aprile 2018 con rientro non oltre il mese di 30 Settembre 2018.

Il contributo economico per lo svolgimento delle attività di tirocinio all’estero varia a secondo del Paese di destinazione scelto dal candidato (da € 430 a € 480 al mese).

Il link al bando è il seguente:
https://drive.google.com/open?id=1PbZFzAkecK9Kc6yC4KnPKllXzVYTN9ok

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 23 Marzo 2018 attraverso la compilazione del modulo di candidatura di cui al link:
https://drive.google.com/open?id=1Dr7I_LwIUCavOTlqiorqLqK1ogGKPWoKXHrtKOI-UF4