[Guida – Tesi di Laurea] – info, supporto e consigli: ecco tutto quello che c’è da sapere

Come sappiamo, ideare e scrivere una tesi di laurea è il passo finale prima del conseguimento del titolo di studio, e chiunque si approcci per la prima volta a tale compito sa bene che il cammino da affrontare non sempre è così semplice e chiaro come ci si aspetti.

Noi di Vivere Scienze Politiche vogliamo fornirvi un supporto anche nell’ultimo stadio del vostro percorso accademico, ed è per questo che oltre ai regolamenti e alle scadenze di Ateneo (che potete trovare cliccando QUI), desideriamo consigliarvi la lettura di due documenti che hanno aiutato in passato alcuni studenti laureati.

Il primo è un saggio di Umberto Eco del 1977 sulla stesura di una tesi di laurea di ambito umanistico, mentre il secondo è una guida pratica alla realizzazione dell’elaborato scritto dalla Prof.ssa Arjuna Tuzzi dell’Università degli Studi di Padova.

Non ci resta quindi che augurarvi tutta la serenità necessaria per quest’ultima prova, ricordandovi inoltre che per qualunque dubbio i nostri referenti sono sempre disponibili.

U. Eco – Come si fa una tesi di laurea – LINK

A. Tuzzi – Come si scrive una tesi di laurea? – LINK