Resoconto Ccs L-36 e LM-52

Oggi si è tenuto presso l’ex Collegio San Rocco il Consiglio del Corso di Studio di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali L-36 e LM-52.

Sono stati approvati i provvedimenti degli studenti e sono stati discussi i punti all’ordine del giorno.

È stata approvata la proposta dell’inserimento come materia a scelta di “Lingua e cultura persiana” per LM-52 in entrambi i curricula, che prevede 6 CFU per la lingua e 3 CFU per la cultura persiana.

È stato approvato l’accesso libero per la L-36 e LM-52 con un numero determinato di studenti extracomunitari e n 2 studenti cinesi.

È emersa l’esigenza di potenziare il Corso di Laurea magistrale International Relations. Sono state firmate delle convenzioni con Confcommercio e due aziende private per incrementare i servizi per il tirocinio e possibili assunzioni al termine degli studi.

È stato approvato il nuovo Manifesto degli Studi 2016/2017 per L-36 e LM-52 in cui vengono apportate delle modifiche all’attuale piano di studio.

A fronte delle problematiche esposte riguardante la materia di Economia politica, sono stati potenziati i tutor per fornire un valido supporto agli studenti.

Sabrina Naselli