Resoconto ccs L-36 e LM-52

Oggi si è svolto il Cosiglio di corso di studi di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali.

È stato approvato il verbale della seduta precedente e sono stati esaminati i punti all’ordine del giorno. Tra i punti all’ordine del giorno vi sono:

– RICHIESTA RIAPERTURA RAD: la Scuola ha rifiutato la proposta del consiglio dell’accesso libero al corso di laurea LM-52 per la procedura di immatricolazione ed è stato fissato un limite di accesso pari a 90. Nel caso in cui il voto fosse inferiore si verrà valutati da un’apposita commissione

-NUOVO REGOLAMENTO ESAMI DI LAUREA L-36 A.A 2016/2017: si doveva decidere la modalità scritta o orale della prova finale. Il Consiglio ha deliberato la formula orale e lo studente potrà avvalersi di una presentazione o un supporto per l’esposizione. 

-APPROVAZIONE RAPPORTO DEL RIESAME CICLICO: sia per la laurea magistrale che per quella triennale è stata sottolineata la necessità di una maggiore internalizzazione del corso.

-RINNOVO E/O INTEGRAZIONE COMMISSIONI DI CORSI DI STUDIO: sono state rinnovati o integrati i componenti delle commissioni del Riesame e paritetica. Per la triennale la commissione paritetica è composta dalla prof. Azzolino e dal rappresentante Bianco, mentre quella del riesame dalle prof. Marsala, Pennisi e dal rappresentante Palazzolo. Per la magistrale la commissione paritetica è composta dal prof. Nerozzi e dal rappresentante Ballotta, mentre quella del riesame dalla rappresentante Callea e dai prof. Asso e Patti

Sono stati approvati i provvedimenti studenti.

                                                                                       Sabrina Naselli