Resoconto seduta consiglio Ccs Scienze dell’Amministrazione 4/12/15

Si è svolto oggi al Collegio San Rocco, il Consiglio di Corso di Studi in Scienze dell’Amministrazione (classi L-16 e LM-36) per discutere e approvare sia la relazione di riesame, sia i vari provvedimenti studenti.
 
 
– Sono stati approvati tutti i passaggi e i trasferimenti in entrata presentate al nostro corso di laurea;
– Sono state accettate tutte le materie considerate affini al nostro corso (Marketing, Sociologia dei Fenomeni politici ecc…) comprese le lingue straniere; sono state invece respinte tutte quelle materie di ambito umanistico e/o appartenenti a corsi di laurea quali psicologia e lettere (antropologia, sociologia comportamentale, semiotica ecc..).
Si precisa che: tutti i ragazzi che si ritrovano nella situazione precedentemente descritta, possono modificare il proprio piano di studi o a secondo semestre, per le sole materie del secondo semestre o nei prossimi anni accademici.
 
 
– Su proposta del Prof. Amenta, si sta pensando ad una rimodulazione sullo svolgimento dei tirocini, per far sì che l’ingresso nel mondo del lavoro dei nostri ragazzi sia più semplice e costruttivo;
 
– In ultima analisi, in forza del regolamento dei singoli corsi di studio che afferiscono al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali (ex DEMS), l’inizio degli appelli della sessione invernale è previsto per l’ultima settimana di Gennaio con una pausa tra un appello e l’altro di 10 giorni. Il Presidente del Dipartimento chiederà alla coordinatrice del corso di studi in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali di adeguarsi al nostro calendario, per far sì che anche i laureandi possano utilizzare l’ultimo appello utile e utilizzare poi la sessione di Marzo per laurearsi. 
La neo Coordinatrice, Prof.ssa Claudia Giurintano, ha fatto inserire sul portale, un questionario anonimo per segnalare alla commissione AQ le eventuali criticità del corso, che aiuterebbero la commissione ad individuare ed effettuare gli eventuali interventi correttivi per migliorare il corso di studi. 
Vi linkiamo di seguito il form del suddetto questionario, per prenderne visione basta cliccare qui.
 
 
#glistudentiperglistudenti
#abbiamoappenainiziato