Soroptimist International d’Italia- Bando di selezione per giovani laureate

Si avvisano le giovani laureate, in possesso di una  Laurea specialistica o magistrale , del nuovo bando di concorso per l’ammissione al Corso di formazione “LEADERSHIP AL FEMMINILE. Costruiscila con noi” realizzato d’intesa con la SDA BOCCONI di Milano.

Il Soroptimist International d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento che può favorire la crescita personale e professionale di quanti si avvicinano al mondo del lavoro. A tal fine offre la possibilità a 149 giovani donne selezionate dai Club del Soroptimist International d’Italia di seguire gratuitamente il sopracitato Corso di formazione di tre giorni su “LEADERSHIP AL FEMMINILE. Costruiscila con noi” realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.

DESTINATARIE

Il Corso “LEADESHIP AL FEMMINILE” si rivolge a 149 giovani donne, età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 25 marzo 2017), in possesso di Laurea specialistica o magistrale residenti o domiciliate negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

MODALITà DI AMMISSIONE

L’ammissione alla selezione è subordinata alla presentazione di una domanda di partecipazione redatta su apposito modulo reperibile presso i Club Soroptimist o sul sito www.soroptimist.it – progetti e bandi, e che, debitamente compilato, dovrà essere consegnato entro il 18 gennaio 2017 alla Presidente del Soroptimist Club competente per territorio, cioè quello di residenza o domicilio della candidata.

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione, che convocherà le candidate per un colloquio e compila una graduatoria dalla quale risultino la vincitrice e le altre candidate idonee, che nell’ordine di graduatoria potranno subentrare alla vincitrice nel caso di rinuncia di quest’ultima. La graduatoria sarà comunicata alle concorrenti a mezzo e-mail. 

Per visionare il bando clicca QUI

Per compilare il modulo di domanda clicca QUI